politica
25-09-2017 18:22

Servizio civile: Gentiloni, un modo concreto per difendere la nostra Patria (2)



(AdnKronos) - "Se vogliamo continuare a vivere con i principi e i valori ai quali negli ultimi 60-70 anni siamo stati abituati -ha detto ancora Gentiloni- abbiamo bisogno di una generazione capace di comprendere e raccogliere questa sfida del bene comune, se vogliamo vivere in mondo globale così complicato, conservando i nostri valori, la nostra passione per l'inclusione sociale e la nostra passione per la libertà".

Il premier ha poi messo in risalto anche il ruolo del Servizio civile all'interno dei confini nazionali, "in eventi purtroppo catastrofici" come i terremoti, ma anche "in grandi eventi positivi" come il Giubileo ed Expo, senza dimenticare "il lavoro quotidiano, di cura, di riqualificazione urbana, di integrazione sociale, di tutela ambientale". In sintesi un lavoro "per tenere unito il tessuto spesso strappato della nostra società".

Guardando poi all'andamento dei numeri relativi ai giovani impegnati nel corso degli anni, in linea con quelli del pil e dello sviluppo economico, il presidente del Consiglio ha sottolineato che si tratta di "un limite che dobbiamo superare". Occorre cioè un "impegno del governo a rendere stabile l'impegno per il Servizio civile". E questo anche con l'obiettivo di "renderlo più flessibile, più collegato agli sbocchi professionali possibili".

Ultimo aggiornamento: 25-09-2017 18:22
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it