economia
25-09-2017 21:01

Aeroporti: sindacati, Enac intervenga di nuovo su Cooperativa Alpina



Milano, 25 set. (AdnKronos) - Da domani la Cooperativa Alpina, osteggiata dai sindacati dell'handling aeroportuale, potrebbe ricominciare a lavorare. Oggi scadeva il termine del rinvio disposto da Enac lo scorso 1 settembre e i sindacati dei trasporti, coralmente, sostengono che l'ente debba "intervenire" di nuovo per impedire il caos negli aeroporti milanesi.

"Tutti i sindacati riconfermano i timori per gli effetti devastanti per il lavoro e per la qualità del servizio che si avrebbero con la legittimazione di queste forme inaccettabili di dumping. Dopo i tanti sacrifici fatti non lo consentiremo", sostengono.

Enac "ha tra l'altro modificato il regolamento, che é in fase di approvazione definitiva, inerente le autorizzazioni ad operare per gli Handler, raccogliendo tutte le preoccupazioni che sono state all'origine delle proteste del primo agosto scorso. Ci troveremmo quindi - concludono - nella condizione assurda di un soggetto che inizia a operare senza essere in regola con le nuove norme".

Ultimo aggiornamento: 25-09-2017 21:01
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it