cultura
21-10-2017 19:23

Confcommercio: Palazzo Castiglioni celebra Liberty milanese di Sommaruga



Milano, 21 ott. (AdnKronos) - C'è tempo fino a domani, dopo la grande affluenza registrata oggi, per vedere Palazzo Castiglioni, la sede di Confcommercio a Milano. L'occasione è la manifestazione 'Sommaruga e il Liberty Svelato' promossa da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza per ricordare Giuseppe Sommaruga, a 100 anni dalla sua scomparsa e a 150 anni dalla sua nascita. Sommaruga è il maggiore esponente del Liberty milanese e l'architetto di Palazzo Castiglioni.

"Il Liberty a Milano ? afferma il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli - ha lasciato una traccia di bellezza straordinaria come Palazzo Castiglioni: un vero monumento vivo allo spirito di intraprendenza milanese che abbiamo aperto alla città". L?iniziativa è realizzata con la collaborazione della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la Città metropolitana di Milano e Promo.Ter Unione, il contributo di Fondazione Fiera Milano e Fondo Est e il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano.

Domani, con 'UnDiscovered Castiglioni', Palazzo Castiglioni resta aperto alla città ed è già tutto esaurito per le visite guidate gratuite a cura di Gitec. Attraverso gli ambienti, il racconto, i filmati, gli oggetti originali, le foto d?epoca della famiglia Castiglioni ed una mostra appositamente realizzata, i visitatori potranno calarsi nell?atmosfera Liberty. Una mostra monografica sulle imprese storiche negli edifici Liberty di Milano permette, inoltre, di conoscere e apprezzare ulteriormente il valore che questo stile rappresenta nella storia dell?imprenditoria milanese.

Ultimo aggiornamento: 21-10-2017 19:23
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it