sport
22-10-2017 14:54

Derby al Chievo, eterno Pellissier gela Verona



Verona, 22 ott. (AdnKronos) - Il Chievo si aggiudica il derby scaligero superando al Bentegodi il Verona per 3-2 nel lunch match della nona giornata di Serie A disputato sotto una pioggia battente. I clivensi salgono momentaneamente al sesto posto in classifica con 15 punti, mentre il Verona resta fermo a quota 6 in 14esima posizione. Decide il match la rete di Pellissier al 28' della ripresa che doma la strenua resistenza degli ospiti che giocano dal 40' del primo tempo con un uomo in meno per l'espulsione di Zuculini. Oltre all'attaccante valdostano grande protagonista del match Inglese autore di una doppietta.

Dopo i primi minuti di studio l'Hellas trova il vantaggio con Verde dopo soli 6 minuti: Sorrentino respinge nel mezzo dell'area il cross di Caceres dalla destra, l'ex giallorosso si trova il pallone tra i piedi e di sinistro mette la palla in rete senza difficoltà.

La reazione dei clivensi è veemente, al quarto d'ora Birsa di testa su cross di Cacciatore manda alto di un soffio e al 23' Inglese, liberatosi sul filo del fuorigioco, firma il pareggio con un preciso colpo di testa su assist dell'ispirato Birsa. Alla mezz'ora gli uomini di Maran completano la rimonta portandosi in vantaggio ancora con Inglese. Il numero 45 va a segno su rigore concesso dall'arbitro Abisso per fallo di Zuculini su Hetemaj.

La partita si complica ancora di più per il Verona al 40' a causa dell'espulsione di Zuculini per doppia ammonizione. Prima della fine della frazione Inglese sfiora il tris con una girata di sinistro che termina alta di poco. In apertura di ripresa l'Hellas accorcia le distanza dagli undici metri concesso dall'arbitro per un fallo di mano in area di Gamberini su cross di Romulo.

Dagli undici metri Pazzini supera Sorrentino con un destro angolato. Subito il pareggio gli uomini di Maran si riversano nella metà campo avversaria sfruttando la superiorità numerica e trovando il gol partita con Pellissier, a segno con un destro preciso su cross di Cacciatore. Prima della fine del match, al 41', annullato dal Var il gol del 4-2 a Stepinski per un fuorigioco millimetrico.

Ultimo aggiornamento: 22-10-2017 14:54
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it