politica
22-10-2017 23:41

Referendum: sindaco Padova, cittadini alle urne chiedono aprire dialogo serio



Padova, 22 ott. (AdnKronos) - ?È noto che su questo referendum nutrivo dubbi sui toni e sugli intenti reali dei proponenti, ma ho deciso comunque di votare. Sono Sindaco di tutti i padovani e credo sia un segnale di apertura prima che ai politici proprio ai cittadini che oggi hanno espresso la loro opinione. La partecipazione delle persone va sempre valorizzata e ascoltata. Confesso che non mi sono particolarmente piaciuti i toni di una campagna elettorale più orientata a uno scontro con il Governo Nazionale che a discutere dei possibili obiettivi comuni". Lo sottolinea il sindaco di Padova, Sergio Giordano (Centrosinistra).

"I cittadini che si sono recati alle urne penso chiedano semplicemente di aprire un dialogo costruttivo e di buon senso per ottenere maggiori margini di autonomia. Il nostro è un territorio che sotto tanti aspetti si dimostra virtuoso nella gestione degli enti locali e dei beni comuni, è giusto che questo dibattito si apra e che gli amministratori portino il loro contributo", spiega.

"Quello che mi auguro è che si apra una discussione concreta, rispettosa ma soprattutto utile. Al centro ci deve essere il bene dei nostri territori nel solco della Costituzione e di una collaborazione leale con lo Stato che non deve mai venire meno. Se così sarà, non mancherà anche il mio contributo, se invece ci si rinchiuderà in una logica di fazione e di partito che guarda alle prossime elezioni politiche più che ai veneti, non sono interessato a farne parte?, conclude.

Ultimo aggiornamento: 22-10-2017 23:41
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it