economia
18-11-2017 19:17

Pensioni: Fracesco Boccia, nostro dovere aiutare mediazione Governo



Roma, 18 nov. (AdnKronos) - "Il pacchetto pensioni presentato dal governo nel vertice di oggi con i sindacati è un buon punto di partenza". Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, a margine dell'assemblea fondativa regionale Dems a Bari insieme ad Andrea Orlando e Michele Emiliano.

"Indicare le categorie lavorative a cui si applicherebbe lo stop all'aumento a 67 anni dell'età pensionabile e ipotizzare una revisione dei meccanismi di aumento automatico, attraverso un'analisi affidata a Istat -sottolinea- è una proposta seria".

Il governo, aggiunge Boccia, "si è reso disponibile, da oggi fino al nuovo incontro di martedì, a mettere a punto le proposte anche in base alle osservazioni delle organizzazioni sindacali. Mi pare si debba far di tutto per aiutare lo sforzo del governo e degli stessi sindacati. Il premier Gentiloni sta facendo tutto il possibile, non è questo il momento dello scontro a prescindere ma è necessario lavorare insieme e venirsi incontro nell'interesse esclusivo dei lavoratori", conclude.

Ultimo aggiornamento: 18-11-2017 19:17
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it