politica
19-11-2017 16:54

Sinistra: Mdp, pressing su Grasso? non è cambiato nulla



Roma, 19 nov. (AdnKronos) - La premessa è che il presidente del Senato, Pietro Grasso, al momento non è in partita. Almeno fino a quando sarà impegnato nel suo ruolo istituzionale a palazzo Madama dove è in pieno svolgimento la sessione di Bilancio. Detto questo, la possibilità che Grasso scenda in campo come leader della nascente lista a sinistra non avrebbe subito battute d'arresto. "Ripensamenti? Assolutamente no, tutt'altro", dicono da Mdp.

A quanto viene riferito, oggi ci sarebbero stati contatti in questo senso, dopo le indiscrezioni su un pressing in atto, anche da parte di Romano Prodi, su Grasso. E i colloqui, si spiega, avrebbero rassicurato i dempro sulle intenzioni del presidente del Senato.

Di certo dopo giorni di tensione tra il Pd e Grasso, i toni sono cambiati. Anche Andrea Orlando, che pure nei giorni scorsi aveva fatto delle uscite non tenere sul presidente del Senato, oggi si è speso con toni diversi: "Io credo che Grasso possa essere una delle figure su cui ricostruire il centrosinistra". A chi gli chiede se condivida il giudizio di Roberto Speranza, che ha definito Grasso "un esempio", Orlando ha risposto: "Grasso ha servito le istituzioni tutta la vita, ha lottato contro la mafia e quindi sì, certo, Grasso è un esempio".

Ultimo aggiornamento: 19-11-2017 16:54
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it