economia
20-11-2017 12:56

Pmi: da Banco Bpm e Confindustria Padova intesa per 400 mln a sostegno imprese (2)



(AdnKronos) - (Adnkronos) - "Il credito diventa quindi volàno per un nuovo sviluppo, che crea opportunità, competitività e benessere sociale. Padova e il Nord Est presentano incoraggianti dati di ripresa. Il nostro impegno come Associazione è di continuare a sostenere questa crescita e un sistema bancario rinnovato è certamente tra i nostri maggiori alleati. Chiediamo alle banche una sempre più adeguata capacità di analisi prospettica delle nostre imprese e dei loro progetti, che deve andare di pari passo con una maggiore attenzione delle aziende a monitorare il proprio equilibrio finanziario e ad essere più efficaci nella comunicazione dei loro progetti e di come intendono realizzarli", ha spiegato.

"È una svolta anche culturale di cui Confindustria Padova si è fatta interprete ormai da molti anni, perché una moderna gestione della finanza d?azienda è una dimensione essenziale per far diventare sempre più evoluto e trasparente il rapporto con le banche e gli altri intermediari finanziari", ha concluso.

Tra gli strumenti previsti dall?accordo vi sono linee di finanziamento con erogazione differita, mutui con covenant commerciali e il mutuo imprese flessibili. Previsti inoltre finanziamenti speciali che utilizzano strumenti veicolati da Bei (Banca europea degli investimenti), Cassa depositi e prestiti , Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese; Fondo Europeo per gli Investimenti, Società Gestione Fondi per l?Agroalimentare e Sace.

Ultimo aggiornamento: 20-11-2017 12:56
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it