cronaca
21-11-2017 16:56

Migranti: Pd veneto, stop emergenza, serve coordinamento sindaci e prefetture



Padova, 21 nov. (AdnKronos) - "Se continua questo approccio emergenziale, il problema non lo risolveremo mai". Il segretario veneto del Partito Democratico, Alessandro Bisato, decide di affrontare le questioni dei migranti ospitati chiedendo un "coordinamento permanente dei sindaci veneti che si confronti periodicamente con le Prefetture. Meglio ancora se sarà una sola Prefettura regionale a fare sintesi del lavoro di tutte le altre".

"I fatti di questi giorni, con centinaia di migranti che scappano dal centro di Cona e si incamminano nella nebbia in cerca di un rifugio, sono un pugno nello stomaco per un paese civile e per una regione come la nostra, in cui umanità, solidarietà e condivisione sono pilastri identitari forti, da cui i veneti non possono e non vogliono prescindere", afferma Bisato.

"Centinaia di persone lasciate al freddo sulle strade venete e appese alla generosità dei singoli o della Curia, minano i nostri valori oltre ad alimentare nuove paure e nuovi egoismi", sottolinea.

Ultimo aggiornamento: 21-11-2017 16:56
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it