cronaca
11-12-2017 20:10

Milano: nuovo Regolamento sul verde pubblico, equiparato al privato



Milano, 11 dic. (AdnKronos) - Equiparazione tra verde pubblico e privato, partecipazione dei cittadini e tutela degli alberi. Sono le novità più importanti del nuovo Regolamento d'uso e tutela del Verde Pubblico e Privato approvato dal consiglio comunale di Milano con 30 voti favorevoli e 6 contrari. L'ottica è quella della difesa del territorio e le prescrizioni sono volte alla salvaguardia delle piante.

"Finalmente abbiamo un regolamento puntuale e completo che garantirà il migliore utilizzo delle aree verdi", sottolinea l'assessore al Verde Pierfrancesco Maran. "Con questo documento, frutto di un lungo e proficuo confronto fatto con Municipi, settori dell?amministrazione comunale, associazioni, ordini professionali ed enti competenti in materia, potremo farlo al meglio".

Il regolamento è suddiviso in sette aree di intervento: la seconda, ad esempio, prevede che "i cittadini possono contribuire alla riqualificazione e manutenzione di aree verdi comunali attraverso forme di collaborazione volontaria o sponsorizzazione regolamentate".

Ultimo aggiornamento: 11-12-2017 20:10
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it