cronaca
12-12-2017 20:36

Farmaceutica: premiati i vincitori della seconda edizione di 'Open Accelerator'



Bresso (Milano), 12 dic. (AdnKronos) - Sono cinque i progetti vincitori della seconda edizione di Open Accelerator, programma sostenuto interamente dall'azienda farmaceutica Zambon. È Margherita Morpurgo (Università di Padova) a ritirare il premio sul palco per Ananas Liver - sistema per patologie epatiche croniche che limita gli effetti collaterali indesiderati - che si aggiudica un investimento di 100mila euro e l'utilizzo degli spazi OpenZone.

"Ci speravo anche perché questo è l'inizio di una nuova storia che nasce da tanti anni di lavoro alle spalle, da una tecnologia che noi riteniamo matura e che doveva incontrare e ha incontrare il giusto partner come Zambon", commenta emozionata la vincitrice di una squadra al femminile.

Premiati anche Biorek (Ospedale San Raffaele di Milano) - nuovi biomarcatori diagnostici e predittivi per il cancro al rene - che vince 50mila euro; PD Innovations (Campus Bio-medico Università di Roma e Oxford University) - soluzione integrata per pazienti affetti dalla malattia di Parkinson - che si aggiudica 25mila euro; potranno utilizzare gli spazi in OpenZone anche Pdmee (Università di Padova) e GIMOpd (Instituto de Biomedicina de Sevilla, IBiS) entrambi i porgetti guardano da aspetti differenti i sintomi della malattia di Parkinson. (segue)

Ultimo aggiornamento: 12-12-2017 20:36
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it