politica
15-12-2017 21:08

Pensioni: Rotta, Di Maio dà numeri a caso su quelle 'd'oro'



Roma, 15 dic. (AdnKronos) - "Di Maio gioca con la vita delle persone. Prima spara numeri a caso poi, dopo che gli hanno fatto capire che ha aperto bocca solo per darle fiato, cerca di rimangiarsi le sue affermazioni sulle pensioni d'oro. È sinceramente sconvolgente uno che si proclama aspirante premier possa essere così superficiale. Il tema delle pensioni è delicato e non si può speculare senza sapere distinguere come e perché si percepisce la pensione". Lo dichiara Alessia Rotta del Pd.

"Significa negare diritti non acquisiti per censo o casta, ma negare ai lavoratori che hanno lavorato, pagato contributi e tasse nel rispetto delle norme vigenti di vedere corrisposto il frutto del loro lavoro. Ignora la sentenza della Corte che ha previsto la restituzione di 1,6 miliardo per un prelievo giudicato improprio".

"Siamo d'accordo sulla solidarietà e sulla progressività di tasse e prelievi. E infatti abbiamo introdotto e attuato contributi di solidarietà alle pensioni più ricche. Senza rubare diritti e soldi. Se poi per giustizia sociale si intende che tutte le pensioni debbano essere ricalcolate con il contributivo Di Maio ripassi anche questa pagina. Abbiamo affrontato il tema in questi anni: il ricalcolo sul pregresso non è possibile, come l?Inps ha sostenuto in commissione lavoro della Camera a nostra precisa domanda. Un po' di studio e lavoro non farebbero male. Con i relativi contributi!?, conclude.

Ultimo aggiornamento: 15-12-2017 21:08
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it