cronaca
16-12-2017 14:42

Meteo: bel tempo nel weekend in Lombardia, si abbassano temperature



Milano, 16 dic. (AdnKronos) - Un fronte di aria fredda di origine artica sta valicando in queste ore l'arco alpino, senza tuttavia portare a fenomeni significativi. Nelle prossime ore il tempo andrà progressivamente migliorando, grazie ad aria più asciutta e più fredda, che farà calare le temperature soprattutto sui monti. Lo riferisce il bollettino di Arpa Lombardia, che evidenzia che lunedì si assisterà a un temporaneo e poco significativo peggioramento ad opera di un nuovo nucleo freddo dal Nord Europa. Successivamente , in espansione dell'alta pressione e venti asciutti da nord.

Domani annuvolamenti di passaggio su Alpi e Prealpi, ancora nubi basse estese sulla pianura meridionale. Durante le ore centrali della giornata tendenza a cielo sereno ovunque eccetto annuvolamenti su settori alpini di confine. Precipitazioni assenti eccetto nevischio in mattinata su settori confinali alpini. In calo le minime: tra -2 e 4°C, massime tra 6-10°C in calo sui monti e in leggero rialzi in pianura.

Per lunedì è previsto un rapido aumento delle nubi nel corso della mattinata fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Dal tardo pomeriggio ampie schiarite a partire dai settori alpini, in estensione a tutta la pianura. Deboli nevicate sulle Alpi la mattina, mentre nel pomeriggio in arrivo anche sull'Appennino a tutte le quote, non escluso qualche fiocco misto a pioggia in pianura sul pavese. Temperature in generale diminuzione. Minime in pianura intorno a -2°C, massime intorno a 3°C.

Ultimo aggiornamento: 16-12-2017 14:42
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it