economia
14-01-2018 11:03

Banche: Raiffeisen, indagine Finma danneggia immagine



Roma, 14 gen. (AdnKronos/ats) - L'inchiesta condotta dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma) contro Raiffeisen per ottenere maggiori ragguagli sulla corporate governance della cooperativa danneggia l'immagine della banca. "Tutto questo scalpore è nocivo", afferma il ceo di Raiffeisen Patrik Gisel in un'intervista pubblicata oggi dalla "Sonntagszeitung".

"I rischi di danneggiare la reputazione sono secondo me del tutto sproporzionati rispetto al contenuto dell'indagine", sottolinea Gisel, riferendosi all'inchiesta avviata dalla Finma ad ottobre.

Al centro dell'indagine vi è, precisa Gisel, la trasparenza dei processi decisionali e la loro accurata registrazione. Raiffeisen è cresciuta molto rapidamente, principalmente grazie alle partecipazioni in altre società, ma i processi interni non sono stati adeguati con la stessa velocità."Le questioni sollevate non sono drammatiche, secondo noi", aggiunge il ceo, secondo cui l'inchiesta costerà tuttavia alla banca un importo milionario.

Ultimo aggiornamento: 14-01-2018 11:03
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it