politica
14-03-2018 17:33

Pd: Orfini, ieri assemblea a Scafati, ripartiamo da circoli



Roma, 14 mar. (AdnKronos) - "Avevo annunciato che immediatamente dopo la direzione nazionale di lunedì avrei cominciato un percorso di ascolto e di confronto con i nostri iscritti. Perché è giusto ascoltare tutti, ma è altrettanto giusto partire proprio da chi per il Pd si impegna ogni giorno, nei nostri circoli e nelle proprie città. In assemblee larghe, aperte, dove discutere assieme e dirsi tutti con franchezza e serietà come stanno le cose, riflettere su quello che è successo, decidere cosa sarà". Lo scrive su Facebook Matteo Orfini che ieri è stato a Scafati nel salernitano.

Assemblea al circolo e visita in due luoghi significativi della città, un centro di accoglienza e gli ambientalisti che si occupano del Sarno. "Ho chiesto al circolo locale di fare queste due tappe prima dell'assemblea, come lo chiederò nei tanti altri circoli dove andrò, e come ho sempre fatto, perché sono convinto che prima e dopo le nostre giuste discussioni, poi dai circoli dobbiamo uscire".

"Se le viviamo così, le nostre assemblee di questi giorni non saranno la ritirata di chi si rinchiude in se stesso dopo una sconfitta, ma il luogo non retorico dal quale ripartire per riallacciare i nodi tra noi e pezzi della società che ci hanno legittimamente voltato le spalle". Un'assemblea, riferisce Orfini, partecipata e intesa: "Dovevamo dirci la verità, e ce la siamo detti.Da questo ripartiamo. E continueremo ad ascoltare e a confrontarci. Ci vediamo oggi nella sezione del Pd Trionfale Mazzini a Roma per la seconda tappa del nostro viaggio".

Ultimo aggiornamento: 14-03-2018 17:33
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it