sport
21-03-2018 17:58

Calcio: Elliott pronto a sostenere prossime esigenze finanziarie Milan



Milano, 21 mar. (AdnKronos) - Il fondo Elliott è pronto a sostenere l'Ac Milan, anche con iniezioni di liquidità, per permettere alla squadra di arrivare con serenità al termine della stagione di campionato. E' quanto si apprende da fonti vicine al dossier. Secondo alcune stime, il fabbisogno della società fino a giugno potrebbe oscillare fra i 30 e i 35 milioni di euro. Dati i segnali delle difficoltà finanziarie dell'imprenditore cinese Yonghong Li, che lo scorso aprile ha rilevato la squadra dalla Fininvest della famiglia Berlusconi, e fermi restando gli obblighi e le garanzie sottoscritti, Elliott ha dato quindi la propria disponibilità a sostenere l'Ac Milan, anche con iniezioni di liquidità a seconda delle necessità del Milan e nel caso in cui Li non fosse in grado di fare la propria parte.

Nonostante sia stato dichiarato il fallimento della Jil Ande dell'imprenditore cinese, Li, fanno notare le fonti, finora ha proceduto a versare i fondi per la ricapitalizzazione della squadra, anche se con qualche ritardo. E ora si attende il versamento di altri 10 milioni di euro entro fine mese.

Elliott è esposto per 303 milioni di euro nei confronti del Milan: per 180 milioni con la Rossoneri Sport Investment Luxembourg e per altri 123 milioni con il Milan.

Ultimo aggiornamento: 21-03-2018 17:58
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it