politica
20-05-2018 14:41

Amministrative: a Vicenza e Treviso le previsioni danno ballottaggi tra Cs e Cd (2)



(AdnKronos) - (Adnkronos) - Tra i candidati delle Liste Civiche saranno in corsa: Leonardo Bano che rappresenterà la lista No Privilegi Politici e Andrea Maroso, candidato invece del movimento indipendentista Siamo Veneto. Della partita anche Potere al Popolo con il musicista Filippo Albertin e Grande Nord, che invece ha scelto come candidata Franca Equizi.

Anche a Treviso la campagna elettorale è in pieno svolgimento. Lo scorso 12 maggio sono state depositate liste e programmi degli oltre 500 candidati per 32 poltrone disponibili a Palazzo dei 300. Il sindaco uscente Giovanni Manildo si ricandida appoggiato dal Pd e da 4 liste civiche: Treviso è, Treviso Civica, Impegno Civile e la lista Giovanni Manildo Sindaco.

Il principale sfidante è il leghista Mario Conte appoggiato da: Lega Nord, Forza Italia, Lista Zaia Gentilini, Fratelli d?Italia, Grande Treviso, Quartieri al Centro Lista Renosto - Unione di Centro. E Conte, potrà contare anche sull'appoggio 'pesante' dell'ex sindaco- sceriffo Giancarlo Gentilini, che dopo polemiche accese con i vertici locali del Carroccio, alla fine grazie anche alla mediazione del governatore Luca Zaia, è rientrato nei ranghi, e si presenterà come capolista in una lista che avrà il suo nome in abbinata a quella del presidente della Regione.

Ultimo aggiornamento: 20-05-2018 14:41
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it