politica
17-06-2018 16:07

Parlamento: Copasir non si sblocca, Pd in trincea, martedì incontro con Fi/Adnkronos



Roma, 17 giu. (AdnKronos) - Si apre domani la settimana che dovrebbe essere risolutiva sul versante delle commissione parlamentari. Si partirà delle commissioni permanenti per poi arrivare a quelle speciali e di garanzia. E sulla guida di queste ultime è in corso un braccio di ferro da giorni. Il Pd vorrebbe la presidenza del Copasir da affidare a Lorenzo Guerini. Ma la maggioranza preferirebbe darla a Fdi. Uno nodo che, a quanto si apprende, non si è sciolto.

"Ancora ad oggi non abbiamo novità", dice un big dem. Nè sarebbero confermate le indiscrezioni su un intervento risolutivo dei presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Elisabetta Casellati, per sbloccare la situazione. I presidenti comunque verranno nuovamente contattati nelle prossime ore dai dem come prosegue l'interlocuzione con le altre forze dell'opposizione.

Per martedì è previsto un nuovo incontro (ce n'era stato uno già la scorsa settimana) tra i vertici del gruppo Pd e quelli Forza Italia. "Stiamo anche organizzando una riunione con tutte le forze di opposizione", si fa sapere dal Nazareno.

Ultimo aggiornamento: 17-06-2018 16:07
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it