cronaca
18-06-2018 14:12

Sanità: a Verona nuova app 'Farmamia' per trovare la farmacia più vicina (4)



(AdnKronos) - (Adnkronos) - "Nell?arco di poco, inoltre, la app sarà in grado di fornire ulteriori notizie sui servizi sanitari offerti da ciascuna delle 239 farmacie di Federfarma Verona ? spiega Arianna Capri vicepresidente Federfarma Verona -. Tra gli altri le autoanalisi del sangue o i servizi in telemedicina come l?elettrocardiogramma che è già possibile effettuare in molte farmacie, ma dei quali il paziente non è ancora sufficientemente a conoscenza. Ritengo che ?Farmamia? costituisca una svolta altamente fruibile nel rapporto della farmacia con la popolazione e sia in grado di facilitare le esigenze e i nuovi ritmi di vita portando la farmacia a divenire un servizio sanitario e sociale sempre più vicino al cittadino".

Oltre che nel sito di Federfarma Verona i riferimenti per accedere a ?Farmamia? sono disponibili anche in quello dell?Azienda Ulss 9 Scaligera (www.aulss9.veneto.it).

In questa prima fase le 16 farmacie veronesi non aderenti a Federfarma Verona sono comunque inserite nell?anagrafica della app gratuitamente per quanto riguarda la modalità Guardia Farmaceutica e geolocalizzazione, ma in futuro sarà possibile previo accordo essere presenti anche con tutte le altre funzionalità.

Ultimo aggiornamento: 18-06-2018 14:12
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it