economia
17-07-2018 09:12

Panalpina: in 1° semestre fatturato sale a 2,9 mld franchi, utile 36,1 mln



Roma, 17 lug. (AdnKronos/ats) - Panalpina, gruppo svizzero attivo nei trasporti e nella logistica, nel primo semestre ha realizzato un utile netto di 36,1 milioni di franchi, il 20,7% in più dei primi sei mesi dell'anno scorso. L'utile operativo ebit è salito perfino del 30,2% a 54,7 milioni. Il giro d'affari è progredito del 10,8% a 2,9 miliardi.

"Il settore dei trasporti marittimi è tornato ad essere redditizio nel secondo trimestre grazie a una gestione rigorosa dei costi e all'aumento dei volumi. Preservando i margini nel trasporto aereo e marittimo e fornendo una performance affidabile nella logistica abbiamo realizzato un utile solido nel primo semestre", afferma soddisfatto il presidente della direzione Stefan Karlen, in una nota.

Nonostante le incertezze nelle relazioni internazionali, per la seconda metà dell'anno Panalpina si attende una crescita accelerata nel trasporto aereo e marittimo. Il gruppo, che conta 14.000 dipendenti nel mondo, fa sapere sempre oggi di aver rilevato una quota di maggioranza nella società sudafricana Skyservices, un'azienda con 52 collaboratori presente a Johannesburg e a Città del Capo attiva nell'esportazione per via aerea di prodotti freschi. Il prezzo della transazione non è stato rivelato.

Ultimo aggiornamento: 17-07-2018 09:12
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it