politica
17-08-2018 09:36

Spagna: Mattarella, contro fondamentalismo libertà e tolleranza



Roma, 17 ago. (AdnKronos) - "Nel triste anniversario del brutale attentato di Barcellona che un anno fa ha colpito la Spagna desidero rinnovare a Vostra Maestà il più sentito cordoglio della Repubblica italiana e l?espressione della mia vicinanza". Lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio al Re di Spagna, Filippo VI.

"Con quell?atto di barbarie -prosegue il Capo Stato- vili terroristi ancora una volta hanno colpito persone inermi, provocando numerose vittime, anche fra cittadini italiani. E? a coloro che hanno perso la vita ?oltre che a quanti sono rimasti feriti? che rivolgiamo oggi il nostro pensiero, con sentimenti di sincera partecipazione al dolore delle loro famiglie".

"Il ricordo di fatti così drammatici -conclude Mattarella- rafforza in tutti noi la ripulsa verso ogni forma di estremismo fondamentalista e la fermezza nel tutelare la sicurezza delle nostre comunità nella sempre più convinta adesione ai principi di libertà, tolleranza e non violenza che ispirano la convivenza delle società democratiche".

Ultimo aggiornamento: 17-08-2018 09:36
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it