politica
19-08-2018 12:26

Razzismo: Pd, legge Mancino anche per odio in rete e omofobia/Adnkronos (3)



(AdnKronos) - "Ben 150 (il 23 per cento) -sottolineano ancora gli autori del disegno di legge- sono state quelle relative a siti e profili internet con contenuti discriminatori e di incitamento all?odio. Di fatto internet e i social network, consentendo una replicabilità illimitata dei contenuti e della loro permanenza nel web, ampliano in modo esponenziale il bacino di pubblico raggiunto e gli effetti negativi provocati".

Di qui, sottolineano ancora i senatori Dem, la necessità di un intervento normativo per definire, anche giuridicamente, il fenomeno e aggiornare le norme esistenti in materia, per "contrastare condotte moralmente censurabili e fortemente lesive della dignità delle persone e dei gruppi sociali, che rappresentano un serio pericolo per la sicurezza e la convivenza della comunità sociale".

Questo, assicurano gli autori del disegno di legge "senza limitare però in alcun modo il principio della libera manifestazione del pensiero, sancito dall?articolo 21 della Costituzione, nonché il diritto alla libertà di espressione nel web".

Ultimo aggiornamento: 19-08-2018 12:26
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it