politica
20-08-2018 12:20

Ponte Morandi: Napoli (Fi), è governo restaurazione



Roma, 20 ago. (AdnKronos) - "Di questo passo nessuno stupore se da qualche cilindro dovesse spuntare il coniglio del ministero delle Partecipazioni statali. Il governo del cambiamento assume sempre più i contorni dell'esecutivo della 'restaurazione', con le pulsioni dirigiste e stataliste che si rafforzano ogni giorno, strumentalizzando anche una vicenda tragica come il crollo del Ponte Morandi". Lo afferma il deputato di Forza Italia, Osvaldo Napoli.

"Forza Italia -aggiunge- non può che essere contraria a queste spinte che vorrebbero riportare indietro l'orologio della storia. Diverso il discorso di una correzione, anche profonda, sul piano delle liberalizzazioni per riparare a quella evidente stortura per cui si è passato dal monopolio pubblico a un monopolio privato passando sopra la testa del libero mercato e della concorrenza. Non può risolversi nell'ennesima speculazione politica per dire: meglio che sia lo Stato a gestire tutto".

"Dov'era il ministero dei Trasporti? Dov'era e dov'è la struttura di vigilanza sulle concessioni e sui trasporti che avrebbe dovuto vigilare ma evidentemente era distratta da altre cose? Che cosa aspetta il ministro Toninelli -chiede Napoli- a rimuovere questa struttura, con ciò dando un segnale in direzione della trasparenza che tanto proclama?".

Ultimo aggiornamento: 20-08-2018 12:20
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it