economia
20-08-2018 17:44

Enel: al 28esimo posto in classifica 'Change the World' 2018 di Fortune



Roma, 20 ago. (AdnKronos) - Per la terza volta in quattro anni, da quando la lista è stata creata, Enel è stata inclusa nella prestigiosa lista 'Change the World' di Fortune, che classifica le principali società al mondo che hanno determinato un impatto sociale positivo attraverso attività, che sono parte integrante delle operazioni e delle strategie aziendali. Enel si è classificata al 28° posto sulle 63 aziende inserite nella lista per il 2018, unica azienda italiana a essere inclusa nell?edizione di quest?anno.

Fortune Magazine ha elogiato Enel per il suo continuo impegno nelle rinnovabili, evidenziato dal suo portafoglio di generazione a emissioni zero, pari a oltre la metà della produzione globale del Gruppo (51%). Inoltre, la classifica sottolinea la strategia Open Power di Enel e il suo ruolo di promotore di "tecnologie e tattiche green con i suoi molti partner a livello globale".

"La presenza di Enel per la terza volta nella lista Change the World di Fortune - commenta l'ad di Enel, Francesco Starace - conferma il ruolo del Gruppo come driver di cambiamento e leader nella transizione energetica globale. Nella sua lista, Fortune sottolinea come la nostra strategia Open Power, serva da piattaforma per affrontare alcune delle più grandi sfide cui il mondo è chiamato oggi. Al fine di ampliare l?impatto di tutte le nostre iniziative di innovazione e sostenibilità nel mondo, Enel sta lavorando con un network di startup, partner industriali e accademici, in continua crescita. Attraverso i suoi otto Innovation Hubs, Enel ha lanciato 147 progetti con startup, 39 dei quali sono stati sviluppati a livello industriale negli ultimi tre anni".

Ultimo aggiornamento: 20-08-2018 17:44
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it