economia
25-09-2018 19:51

Milano: Area C, a ottobre scattano nuove regole per veicoli merci pesanti



Milano, 25 set. (AdnKronos) - Novità in arrivo per l'Area C di Milano. Secondo quanto stabilito dall?Amministrazione comunale milanese nei giorni scorsi, dal prossimo primo ottobre saranno applicate alcune modifiche alle norme che regolamentano gli accessi.

In particolare dal primo ottobre è confermato il divieto di accesso in Area C ai veicoli merci alimentati a gasolio Euro 4 senza fap classificati come 'diesel pesanti' e ai veicoli destinati all?autonoleggio con conducente-Ncc maggiori di nove posti. Prosegue fino al 30 settembre 2019 la sperimentazione delle deroghe già applicate al divieto di accesso per i veicoli merci nella finestra oraria compresa tra le 8 e le 10 dal lunedì al venerdì feriali.

In coerenza con l?entrata in vigore del nuovo provvedimento Area B nel 2019, la zona a basse emissioni che comprenderà tutta la città a partire dall?inizio del prossimo anno, il divieto di accesso per i veicoli diesel euro 4 nella disponibilità dei residenti in Area C è stato posticipato al 31 dicembre 2018.

Ultimo aggiornamento: 25-09-2018 19:51
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it