economia
12-10-2018 12:36

Energia: accordo Repubblica Palau e Engie (2)



(AdnKronos) - Armonia consiste di un sistema solare dispacciabile da 35 MW di energia rinnovabile e 45 MWh di accumulo, combinato con l?attuale produzione a diesel per trasformare la rete di Palau in un sistema smart, integrato con oltre 100 MW di potenza installata, che rappresenterà la più grande microrete al mondo e lo stato dell?arte della tecnologia. Si stima che l?energia rinnovabile prodotta da fonte solare coprirà oltre il 45% della domanda energetica complessiva di Palau.

Con la firma di questo accordo la Repubblica di Palau si garantirà 30 anni di energia pulita ad un prezzo competitivo e fissato che consentirà la sostituzione di gran parte dell'attuale generazione a diesel. Il progetto ridurrà drasticamente le emissioni di CO2 della nazione e comporterà risparmi sostanziali nella bolletta energetica complessiva, offrendo a Palau accesso ad energia rinnovabile, affidabile ed economica.

"Questa microrete da 100 MW non è solo uno dei più grandi progetti solari al mondo, ma una vetrina per l'intero settore energetico globale", sottolinea Carlalberto Guglielminotti, ad e direttore generale di Engie Eps. "L'accesso universale, economico ed affidabile all'energia pulita sarà realtà a Palau in pochi mesi ed abbiamo l'ambizione e l'impegno di replicare questo modello in tutto il mondo grazie alla portata globale di Engie" aggiunge Paul Maguire, presidente e ad di Engie Asia Pacifico.

Ultimo aggiornamento: 12-10-2018 12:36
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it