politica
15-10-2018 19:04

Pd: Renzi, format Leopolda torna a origini con 'gong' e pochi big



Roma, 15 ott. (AdnKronos) - "Pronti per la Leopolda? Dai che ormai ci siamo. Il titolo? Ritorno al Futuro. Perché ne abbiamo bisogno noi ma ne ha bisogno soprattutto l?Italia. Si parte venerdì sera, intorno all?ora di cena, come sempre. Vista la gravità della situazione ci sarà una breve introduzione mia e di Pier Carlo Padoan. Presenteremo una proposta di legge di bilancio che avrebbe come effetto di dimezzare lo spread e abbassare le tasse". Lo scrive Matteo Renzi nella enews.

"Probabilmente i signori del Governo non ci ascolteranno, ma noi mostreremo pubblicamente agli italiani come si potrebbe evitare di penalizzare i lavoratori e favorire gli speculatori come loro stanno facendo. Poi spazio agli interventi del popolo della Leopolda Quest?anno abbiamo scelto di ridurre al minimo i discorsi dei presunti big. Si torna alle origini. Cinque minuti e torna il gong per chi la fa troppa lunga", spiega.

"Venerdì daremo spazio soprattutto agli Under 30 con Elena Bonetti che condurrà la prima parte dei lavori. Al termine della serata lasceremo aperti dei tavoli di lavoro coordinati da giovanissimi per lanciare proposte e idee. Ma sto ricevendo tante email di gente che mi scrive: ma posso venire anche se ho i capelli bianchi? Certo che puoi venire, anzi: devi venire!", sottolinea Renzi.

Ultimo aggiornamento: 15-10-2018 19:04
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it