politica
18-10-2018 20:00

Leu: Mdp e Si a un passo da rottura, domani Speranza riunisce vertici (2)



(AdnKronos) - A questo, si aggiunge la tensione tra i dempro e Pietro Grasso. "Chi intende tornare alla sua vecchia casa politica lo faccia al più presto, e ci lasci proseguire. Perché noi andremo avanti", ha scritto alcuni giorni fa l'ex-presidente del Senato in una lettera a Leu alludendo a un eventuale rientro nel Pd nel caso, magari, Nicola Zingaretti diventasse il nuovo segretario dem.

"È semplicemente surreale e scorretto che si continui impropriamente ad alimentare una cultura del sospetto attorno ad un fantasioso ritorno nel Pd a cui nessuno di noi pensa", è stata la risposta ieri di Roberto Speranza in un'intervista a HuffPost.

E domani Speranza proporrà al coordinamento di Mdp di votare un documento nel quale si dice che la costruzione di un nuovo soggetto di sinistra va avanti. Autonomo, "nè col Pd nè con Rifondazione". Noi, dicono da Mdp, "andiamo avanti. Poi, se perdiamo qualcuno per strada non ci stracceremo le vesti...". Intanto, forse qualcuno, Mdp rischia già di perderlo. Come il senatore Francesco Laforgia. Ieri, dopo l'intervista di Speranza, ha preso le difese di Grasso e annunciato per il coordinamento di domani una 'operazione verità'.

Ultimo aggiornamento: 18-10-2018 20:00
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it