politica
19-10-2018 15:06

Leu: Mdp per 'verifica definitiva' su progetto, assemblea a novembre



Roma, 19 ott. (AdnKronos) - Una 'verifica definitiva' sul progetto di Leu. E' questo il mandato che il coordinamento di Mdp, riunito stamattina a Roma, ha dato a Roberto Speranza. Un ultimo tentativo prima di una separazione dall'altro 'socio fondatore' di Liberi Uguali, ovvero Si di Nicola Fratoianni, che si è andata sempre più delineando nelle ultime settimane.

Mdp non seguirà Sinistra Italiana "nell?ennesimo cartello elettorale di tutte le forze della sinistra radicale e antagonista. A questa opzione, politicamente legittima e formalmente adottata in solitaria da Sinistra Italiana nella ultima direzione, noi diciamo no", si legge nel documento approvato dal coordinamento nazionale di Mdp con 2 voti contrari (Fossati e Spinelli) e 4 astenuti. "La nostra ambizione è e resta la nascita di un partito politico nuovo della Sinistra e del Lavoro".

Quindi, si spiega nel documento, il coordinamento di Mdp dà "mandato al gruppo dirigente di verificare definitivamente le condizioni per una svolta e un rilancio democratico del progetto di LeU in vista delle elezioni europee, regionali ed amministrative e a costruire una campagna nel Paese di alternativa a partire dai temi sociali della prossima legge di bilancio. Ai fini della promozione di questo percorso -si aggiunge- proponiamo di convocare assemblee territoriali aperte a tutti gli interessati e una grande assemblea nazionale nel mese di novembre".

Ultimo aggiornamento: 19-10-2018 15:06
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it