economia
09-11-2018 17:02

Atlantia: utile 9 mesi -15% a 733 mln, accantonati 350 mln per ponte(3)



Roma, 9 nov. (AdnKronos) - "Nel convincimento che Autostrade per l?Italia abbia adempiuto ai propri obblighi concessori e nelle more degli esiti dell?accertamento delle cause del crollo di una sezione del Viadotto Polcevera, Atlantia - riferisce il gruppo - ha predisposto la situazione contabile consolidata al 30 settembre 2018 includendo le stime preliminari di Autostrade per l?Italia degli oneri direttamente collegati a detto crollo, impregiudicato ogni accertamento sulle responsabilità".

In particolare, spiega Atlantia, le stime sono relative ai costi di demolizione e ripristino del viadotto, con connessi oneri per espropri e indennizzi e contributi a persone ed aziende/attività produttive direttamente colpite dal crollo, nonché ai risarcimenti agli eredi delle vittime e ai feriti.

Le preliminari stime, pari a circa 350 milioni di euro senza tener conto per motivi prudenziali dei rimborsi assicurativi, sono state riflesse nella situazione contabile consolidata al 30 settembre 2018 mediante accantonamenti a fondi del passivo patrimoniale per circa 345 milioni di euro, a cui si aggiungono circa 5 milioni di euro di oneri già sostenuti e contabilizzati tra i costi operativi.

Ultimo aggiornamento: 09-11-2018 17:02
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it