politica
16-11-2018 19:16

Pd: domani parte congresso, verso ticket Minniti-Bellanova (2)



(AdnKronos) - Sebbene ci sia chi non è del tutto d'accordo con il ticket con Bellanova. Ironizza Antonello Giacomelli: "Non so se sarà davvero così, in quel caso immagino che almeno il coordinatore della campagna sarà una persona che proviene dalla sinistra.. così, giusto per una rappresentazione equilibrata della piattaforma congressuale...". Ma, a quanto viene riferito, l'operazione sarebbe ormai definita e l'annuncio del ticket dovrebbe essere accompagnato anche da un documento di sindaci a sostegno.

E non solo. Dalla prossima settimana inizierà anche la raccolta firme tra i gruppi di Camera e Senato. Con Minniti-Bellanova dovrebbe schierarsi "oltre il 60 per cento" dei parlamentari, è la previsione dei renziani. "Ci mancherebbe -dice Paola De Micheli, punto di riferimento in Parlamento per la candidatura di Zingaretti- le liste le ha fatte Renzi... Noi stiamo seguendo un'altra impostazione, tutta sul territorio. Siamo ormai a 500 amministratori locali per Zingaretti" e di questi sono "oltre 230 i sindaci".

Nei prossimi giorni dovrebbe sciogliere la riserva anche Martina. "Ho il dovere di portare il Pd all'Assemblea nazionale di domani garantendo equilibrio e unità come ho fatto in tutti questi mesi di lavoro. Poi farò le mie valutazioni che non saranno mai solo personali ma collettive", ha detto oggi Martina. Domani all'Ergife alle 16 e 30 si riunirà la Direzione per eleggere la commissione congresso, l'organismo che reggerà il Pd fino all'elezione del nuovo segretario.

Ultimo aggiornamento: 16-11-2018 19:16
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it