economia
20-11-2018 18:17

Imprese: premio EY, Sonia Bonfiglioli è imprenditore dell'anno



Milano, 20 nov. (AdnKronos) - Sonia Bonfiglioli, presidente e amministratore delegato della Bonfiglioli Riduttori, è la vincitrice nazionale della XXII edizione del Premio EY 'L'Imprenditore dell?Anno'. Il riconoscimento è riservato a imprenditori italiani alla guida di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro, che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell'economia.

A garantirle la vittoria, secondo la motivazione della giuria, la capacità di "aver portato, con determinazione e tenacia, il gruppo, fondato dal padre nel 1956, ad affermarsi come una realtà mondiale fra le più importanti del proprio settore; capace di raccogliere e affrontare le sfide dettate dai tempi promuovendo ricerca e innovazione, ponendo sempre al centro il fattore umano".

La Bonfiglioli, "fin dalla mia infanzia ha sempre fatto parte della mia vita. Oggi il gruppo è cresciuto e l?80% dei nostri prodotti trova un utilizzo fuori dai confini nazionali. Il premio è prima di tutto il riconoscimento alle 3.700 persone in tutto il mondo che, con talento e impegno, hanno contribuito e partecipato al suo sviluppo. Vorrei anche dedicarlo alle tante aziende, soprattutto di piccole dimensioni, il cui prezioso lavoro è spesso invisibile. Imprese e persone che costituiscono quel patrimonio di iniziativa, creatività e ingegno che rendono unico il nostro Paese. Sono loro il motore e la forza, di ieri e di domani, che dobbiamo sostenere e far crescere", le parole della vincitrice.

Ultimo aggiornamento: 20-11-2018 18:17
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it