economia
25-03-2019 12:54

Trasporto aereo: Filt, sciopero riuscito, ora risposte da Governo



Roma, 25 mar. (AdnKronos) - "Lo sciopero è riuscito con molti voli cancellati preventivamente dalle compagnie ed altissima adesione da parte dei lavoratori". Lo afferma il segretario nazionale della Filt Cgil Fabrizio Cuscito mentre è in corso lo sciopero di 4 ore che interessa piloti, assistenti di volo, tecnici di manutenzione e personale di terra di vettori, handlers, catering e gestioni aeroportuali e mentre davanti al Mit è in corso il presidio con centinaia di lavoratori a sostegno della vertenza nazionale di settore.

"Ora servono risposte sulla situazione occupazionale del settore e sulla vertenza Alitalia", dice Cuscito. "La compagnia è in crisi e non abbiamo ancora risposte sulla nuova compagine azionaria e sul destino dei lavoratori".

"Inoltre - prosegue il dirigente nazionale della Filt - scioperiamo anche a difesa dell'occupazione e per una legislazione di sostegno a tutto il settore per far sì che il lavoro non sia danneggiato dalle continue crisi del settore. Nel trasporto aereo - sostiene infine Cuscito - c'è sviluppo ma purtroppo le aziende sono in difficoltà e per questo si perdono troppi posti di lavoro".

Ultimo aggiornamento: 25-03-2019 12:54
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it