economia
26-03-2019 20:10

Fs: ricavi record 12 mld e utile a 559 mln, Battisti 'basi solide per nuove sfide'/Adnkronos (3)



(AdnKronos) - Sul versante operativo, poi, i primi mesi dell'anno mostrano un netto recupero della puntualità dei treni ad alta velocità delle Fs, con "aumento di 20 punti percentuali al 71%". Risultati, questi, della linea dura messa in atto da Battisti quando a novembre era intervenuto a fronte delle criticità che avevano visto l'indice di puntualità scendere al 51%.

"Il 2018 è stato un anno che conferma che Fs è un gruppo estremamente solido. Abbiamo avuto risultati eccellenti sia dal punto di vista dei ricavi che da quello della gestione complessiva dei costi", commenta il presidente. Sono, dice, "risultati in crescita che evidenziano il rafforzamento degli investimenti sia per le infrastrutture ferroviarie che stradali e rappresentano solide basi per il 2019".

C'è poi il dossier Anas il cui scorporo, dopo l'integrazione nel gruppo Fs decisa dal precedente Governo, costituisce uno dei temi in agenda dell'attuale esecutivo. "Anas -dice Battisti- è a tutti gli effetti un'azienda del gruppo. Se la politica non decide diversamente, siamo perfettamente integrati".

Ultimo aggiornamento: 26-03-2019 20:10
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it