economia
20-04-2019 17:36

Pasqua: 200 mila passeggeri in volo con EasyJet dall'Italia



Roma, 20 apr. (AdnKronos) - Sono oltre 200 mila i passeggeri che voleranno in queste vacanze pasquali, tra il 19 e il 22 aprile, con EasyJet da e per gli aeroporti italiani. Il picco più alto, riferisce la compagnia low cost britannica, è stato ieri con più di 60 mila passeggeri. Le preferenze dei passeggeri in partenza dalle basi easyJet in Italia, Milano Malpensa, Venezia e Napoli, fanno emergere come le grandi capitali europee siano le prime scelte per il break pasquale. Parigi è la destinazione prediletta da Nord a Sud, prima scelta rispettivamente da Milano Malpensa e da Napoli, raggiungibile nei due aeroporti Charles de Gaulle e Orly.

Chi ha scelto di partire da Milano Malpensa, dove easyJet è la prima compagnia aerea con 7,8 milioni di passeggeri trasportati nel 2018 e 21 aerei basati, oltre a Parigi Charles de Gaulle, ha prediletto Londra Gatwick e, al terzo posto, Amsterdam. A Venezia, dove EasyJet vola con collegamenti diretti verso 13 paesi e un?offerta di 3,8 milioni di posti nel 2019, i passeggeri hanno scelto di passare il break pasquale a Londra, volando a Gatwick. Al secondo posto segue Parigi Orly mentre Berlino Tegel si classifica terza.

Infine, i viaggiatori napoletani confermano Parigi come prima scelta, arrivando a Parigi Orly, seguito da Londra Gatwick. Berlino Tegel è la terza scelta da Napoli, dove EasyJet è la prima compagnia per dimensione ed investimento. La base EasyJet nel Sud d?Italia ha recentemente festeggiato 5 anni dall?apertura, trasportando 12 milioni di passeggeri da e per Napoli dal 2014.

Ultimo aggiornamento: 20-04-2019 17:36
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it