politica
16-09-2019 12:47

**Pd: Giachetti, 'io frontman anti-M5S, per coerenza mi dimetto da Direzione'** (2)



(AdnKronos) - "Mi sono reso conto che dentro il partito -continua Giachetti- c?era una così larga adesione alla proposta di fare un accordo di governo col M5S dal ritenere, per la prima volta, che le mie convinzioni personali venissero in secondo piano. Anzi proprio perché ho visto una così larga partecipazione a questa ipotesi politica mi sono impegnato - silenziandomi - nel cercare di evitare che i miei interventi avrebbero potuto mettere in crisi questo percorso. Io non ho voluto mettere in difficoltà questo progetto".

"Anzi ho provato ad agevolarlo votando a favore nella Direzione nazionale quando s?è deciso di dare mandato al segretario di percorrere questa strada, così come ho votato la fiducia a questo Governo. È stata la mia forma di rispetto profondo per una comunità politica che si accingeva ad una scelta molto difficile?.

?Non sto sconfessando tutta l?iniziativa politica che abbiamo portato avanti con ?Sempre Avanti? in questi anni. Anzi voglio rilanciare quell?impegno e sarò in prima linea, senza incarichi. Ringrazio tutta quella comunità e faccio i miei auguri ad Anna Ascani, Elena Bonetti e Ivan Scalfarotto per i loro incarichi di Governo. Sono certo che faranno bene e che sapranno distinguersi per le loro capacità?, conclude Giachetti.

Ultimo aggiornamento: 16-09-2019 12:47
Rubriche
Click e Gusta
Da oggi a Cagliari la pizza si ordina così:
  1. inserisci l'indirizzo
  2. scegli la pizzeria (o il ristorante)
  3. decidi cosa mangiare
  4. attendi la consegna a domicilio
www.clickegusta.it