Economia e Lavoro

Giorgio Armani, patrimonio miliardario e nessun figlio: ecco chi si godrà un giorno i suoi soldi

Giorgio Armani non ha avuto figli; a chi andrà allora il suo patrimonio miliardario? Ecco chi si godrà i soldi del noto stilista.

Lo stilista italiano di fama mondiale ha un patrimonio che vale miliardi di euro, ma a chi andranno tutti i suoi soldi visto che non ha avuto figli? Ecco la risposta che spiazza. Chiaramente non ha lasciato niente al caso.

L’eredità di Giorgio Armani a chi andrà? – Sardegnaoggi.it

Il grande stilista italiano è proprietario al 99% della suo gruppo. Ma chi sono i suoi eredi visto che non ha avuto figli? Ecco come ha pensato di gestire la sua eredità senza lasciare nulla al caso. Alla soglia dei 90 anni lo stilista ha confermato di aver già disposto tutto dopo la sua morte e che la sua successione è pronta.

L’eredità di Giorgio Armani: a chi spetta l’azienda dopo la sua morte

Al Financial Times lo stilista ha parlato della sua eredità. La Fondazione Giorgio Armani è stata destina a progetti di utilità pubblica e sociale. La sua azienda dovrà sempre essere rispettosa, corretta e ispirarsi agli assetti che lui ha imposto dopo tutti questi anni. La Fondazione, con 9000 dipendenti, un fatturato di 2,35 miliardi e 162 milioni di utile, non dovrà mai perdere l’inconfondibile stile che ha reso Giorgio Armani famoso in tutto il mondo.

Giorgio Armani a chi lascia l’eredità? -Foto Ansa – sardegnaoggi.it

Il famoso stilista, come è noto, non ha avuto figli, ma non ha intenzione di lasciare la sua azienda a un gruppo straniero come avvenuto per altri brand. La Fondazione Giorgio Armani andrà ai suoi tre nipoti. Silvana e Roberta, figlie di Sergio, il fratello scomparso, e Andrea Camerana, figlio della sorella Rosanna. Oggi insieme a lui e al compagno dello stilista, Pantaleo Dell’Orco, è al capo della maison. Tutti e tre sono membri del consiglio e hanno azioni nel gruppo. Alla morte dello stilista, il 50% degli utili netti verrà disturbati agli azionisti che avranno però degli obblighi.

Il gruppo dovrà essere gestito con obiettivi che siano in linea allo stile Armani, ovvero “creare valore, mantenere i livelli occupazionali e perseguire i valori aziendali”. Non ci dovranno essere fusioni e acquisizioni e non ci saranno quotazioni in borsa per i primi 5 anni. Lo stilista, come afferma l’agenzia Reuters, che ha visionato il piano di un notaio milanese, non ha lasciato nulla al caso. Ha messo per iscritto che landa dovrà sempre mantenere uno “stile essenziale, moderno, elegante e non ostentato, con attenzione ai dettagli e alla vestibilità”.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

2 settimane ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

2 settimane ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

2 settimane ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

2 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago