Costume

Bagno piccolo e senza finestra: con queste idee lo trasformi in un angolo di luce e relax

In casa hai un bagno molto piccolo e soprattutto senza finestra? Non disperare, ecco alcune idee semplici ed efficaci per trasformarlo 

Molte case hanno un bagno cieco e soprattutto molto piccolo. Ma non bisogna in alcun modo disperarsi. A tutto c’è rimedio, anche se parliamo di un bagno di piccole dimensioni e senza finestra.

Come rendere un bagno piccolo davvero luminoso (Sardegnaoggi.it)

Vediamo insieme, allora, quali sono le idee perfette per trasformare il nostro piccolo bagno, in un angolo di luce e relax. Con poco sforzo si può ottenere un risultato sorprendente.

Bagno piccolo e senza finestra, dallo specchio a led alla scelta dei colori: ecco come migliorarlo

Avere un bagno piccolo, e soprattutto senza finestra, è molto più comune di quanto si possa immaginare. Inoltre non avere una finestra in bagno, non solo è scomodo per i cattivi odori, che potrebbero diffondersi in tutta la casa, ma anche per la mancata luminosità all’interno del bagno stesso, che sappiamo essere un elemento fondamentale.

Fortunatamente esistono soluzioni semplici ed efficaci per renderlo luminoso e rilassante. Eccone alcune che sono davvero uniche e che sono in grado di rendere anche il bagno più piccolo e buio in un ambiente confortevole e funzionale.

Come illuminare un bagno piccolo e senza finestre (Sardegnaoggi.it)

Tra le idee più consigliate troviamo le seguenti:

  • Specchio a led. Quest’ultimo è meraviglioso non solo esteticamente, ma anche e soprattutto dal punto di vista funzionale. Uno specchio che possegga, lungo tutti i bordi, delle luci a led è sicuramente in grado di dare all’ambiente la giusta illuminazione. Quindi possiamo acquistarne uno davvero grande, da posizionare magari sul lavandino, luogo ideale per ottenere il massimo dell’effetto. In questo modo l’assenza della finestra non sarà più un problema.
  • Inserire dei faretti. I faretti, per quanto piccoli, possono rappresentare una delle soluzioni più efficaci per illuminare la meglio un bagno senza finestra. La loro efficacia è dovuta al fatto che possono essere posizionati in qualsiasi punto ed angolo della casa, creando un effetto meraviglioso. La miglior soluzione è quella di metterli negli angoli, in modo da creare giochi di luce unici.
  • Scegliere il colore bianco. Come sappiamo il bianco è un colore molto luminoso, che fa sembrare la stanza in cui viene utilizzato molto più grande e luminosa di quello che in realtà è. Dunque è bene colorare il soffitto e le pareti di bianco, per poi  giocare con i colori degli altri elementi d’arredo, evitando così che l’ambiente appaia sterile e senza personalità.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

1 settimana ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

1 settimana ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

1 settimana ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

2 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago