Costume

Pelle secca dopo l’abbronzatura, con questo sistema torna dorata e luminosa subito: addio desquamazione

Ti ritrovi, spesso, ad avere la pelle secca dopo l’abbronzatura? Allora devi usare questo trucchetto e tornerà perfetta in un attimo.

Con l’arrivo dell’estate, della bella stagione e con l’aumento delle temperature, il primo pensiero di ogni singolo individuo è quello di recarsi al mare ed abbronzarsi il più possibile, per avere così, a fine estate, una pelle scura e davvero meravigliosa.

Come evitare la pelle secca dopo l’abbronzatura (sardegnaoggi.it)

Abbronzarsi un po’ non solo rende la nostra pelle, e la nostra persona, molto più bella del solito, ma aiuta anche il nostro organismo ad aumentare la vitamina D, indispensabile per il nostro corpo e per la nostra salute. Ma, vi è mai capitato di ritrovarvi con la pelle completamente secca dopo l’abbronzatura? Allora dovreste iniziare a mettere in pratica questo trucchetto: tornerà perfetta e luminosa in men che non si dica.

Pelle secca post abbronzatura? Ecco il rimedio

Nonostante il nostro desiderio, non appena le temperature iniziano ad aumentare, dobbiamo tenere conto di diversi punti importanti. Il primo riguarda sicuramente la protezione. La crema solare è indispensabile per evitare danni alla pelle, formazione di melanomi e bruciature che possono restare in eterno.

I rimedi contro la pelle secca post abbronzatura (Sardegnaoggi.it)

Oltre alla prevenzione è indispensabile pensare a come mantenere la pelle sana, è bene restare sempre idratati sia per evitare costanti colpi di calore, sia per evitare che la pelle si secchi e desquami come quella di un serpente. A tal proposito, può capitare, molto più spesso di quanto si pensi, che, nonostante si seguano queste accortezze, si tenda ad avere sempre la pelle molto secca.

Quindi, in che modo possiamo renderla perfetta per riavere un’abbronzatura da favola? Seguendo questi trucchetti. Per poter avere una pelle perfetta e luminosa, dopo l’esposizione solare, c’è bisogno di un unico sistema: spalmare su tutto il corpo una crema idratante. Quest’ultima è necessaria, soprattutto nelle donne, per rendere la pelle elastica e soprattutto ben nutrita, ridandole lucentezza. Ma quali sono quelle più buone ed efficaci?

Tra i prodotti idratanti più efficaci, troviamo sicuramente questi, naturale e a basso costo:

  • Mandorle dolci. La crema con questo tipo di alimento al suo interno, si ottiene dalla spremitura delle mandorle, unita ovviamente ad altri ingredienti. Si tratta di un prodotto ricco di vitamina E, sali minerali ed acidi grassi, che tendono a donare alla nostra pelle un colorito davvero perfetto e soprattutto lasciano la pelle davvero morbidissima.
  • Burro di karité. Un altro elemento importante e fondamentale per la nostra pelle. Con le sue proprietà nutrienti ed emollienti, è considerato indispensabile per ridare lucentezza e soprattutto morbidezza alla nostra pelle. Offre alla pelle un aumento di collagene, rendendola davvero perfetta come prima dell’esposizione al sole.
  • Gel di Aloe vera. Infine non può mancare lei, il prodotto indispensabile per l’estate, l’aloe vera. Oltre a conferire alla pelle una meravigliosa sensazione di freschezza, soprattutto dopo l’esposizione al sole, riesce anche ad essere nutriente per la pelle, rendendola davvero splendente, luminosa e soprattutto morbidissima.
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

1 settimana ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

1 settimana ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

1 settimana ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

1 settimana ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago