Costume

Pavimento da incubo? Questo è il trucchetto per coprirlo e renderlo meraviglioso

In casa hai un pavimento davvero orribile, da incubo? Allora dovresti coprirlo in questo modo e lo renderai perfetto.

Il pavimento è forse la prima parte della casa che si decide di scegliere ed acquistare, nel momento in cui compriamo un nuovo appartamento. Questo è ciò che, solitamente, accade nel momento in cui si acquista una casa appena fabbricata e di nuova costruzione.

Come coprire un pavimento da incubo (Sardegnaoggi.it)

La situazione cambia, invece, nel momento in cui si decide di acquistare una casa già pronta, forse anche un po’ datata, o magari appartenente alla nostra famiglia, con pavimenti abbastanza vecchi e soprattutto e usurati. Cosa fare in questo caso?Rimuovere il vecchio pavimento ed acquistarne uno nuovo è davvero dispendioso, per questo si cercano sempre delle soluzioni alternative.

Pavimento da incubo? Ecco come renderlo perfetto

Avere un pavimento che non rispecchi i nostri gusti, che non rispecchi la nostra personalità e soprattutto non sia in linea con il resto della casa, non è bello. Questo è un elemento essenziale che viene osservato continuamente, inoltre è molto esteso.

Come coprire e nascondere un pavimento usurato (sardegnaoggi.it)

Per questo motivo, se non lo si può staccare dal pavimento e iniziare i lavori per metterne uno nuovo, è bene che si pensi a creare un metodo perfetto per poterlo ‘nascondere’. Per nostra fortuna, i grandi artisti di design sono stati in grado di proporre 3 idee che riuscissero a coprire i nostri pavimenti da incubo, rendendoli invece guardabili, o a volte anche meravigliosi. Vediamole di seguito.

Tra queste è possibile citare in primo luogo il trucco più valido di tutti i tempi, quello dei tappeti. La prima idea che balena nella mente dei nostri grandi designer, è quella di acquistare dei tappeti, grandi o piccoli (in base all’area da dover coprire), che possano coprire l’orribile pavimento.

Ovviamente se ci teniamo che durino tantissimo, possiamo spendere anche un enorme somma di denaro, affinché durino in eterno e siano di buona qualità. Ma se si tratta di una cosa provvisoria, o desideriamo cambiarli costantemente, possiamo optare per tappeti di ‘seconda mano’, ciò significa acquistati anche al mercatino dell’usato. Il nostro pavimento sarà meraviglioso!

La seconda opzione è la pavimentazione temporanea in vinile. Come dice stesso il nome, questo tipo di pavimentazione è del tutto ‘temporanea’. Cosa significa? Che è creata con degli adesivi in vinile, facilmente removibili dopo un tot di tempo. I risultati sono magnifici e soprattutto super efficaci. I prezzi sono variabili a seconda delle proprie esigenze.

Piastrelle per moquette. Questa potrebbe essere considerata la soluzione di mezzo, tra le due elencate prima. Il motivo? Può essere duratura quanto il tappeto, ma più gestibile e soprattutto migliore (in termini di qualità) del vinile. Insomma, la si può scegliere se si vuole avere un effetto ‘inglese’ nella propria casa, spostarla dove si vuole, lavarla in ogni momento e rendere la casa davvero unica e meravigliosa.

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

7 giorni ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

1 settimana ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

1 settimana ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

1 settimana ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago