Costume

Tintarella perfetta anche con pochi bagni: i 5 segreti per avere l’abbronzatura fino a ottobre

Vuoi finalmente sfoggiare una tintarella perfetta anche con pochi bagni al mare? Ecco i 5 segreti che devi conoscere.

Nel momento in cui arriva l’estate, il caldo, il bel tempo e la bella stagione in generale, ciò che tutti desiderano è abbronzarsi. Finalmente chiudere nell’armadio maglie e pantaloni ‘invernali’, indossare semplicemente un costume, il più bello che ci sia e fiondarsi su un lido ad osservare la bellezza del mare, restando sdraiati ore ed ore sul lettino cercando di abbronzarsi il più possibile.

Come ottenere una tintarella perfetta (Sardegnaoggi.it)

Può capitare però che, a causa di svariate situazioni poco consone, non si riesca ad essere costanti al mare e ci si ritrovi a dover fare pochi bagni, rendendo così l’abbronzatura facilmente lavabile ed eliminabile. Se non vogliamo che ciò accada, ma desideriamo averla in eterno, fino alla settimana di vacanza continua, dobbiamo seguire 5 consigli o segreti che ci permetteranno di farla durare il più a lungo possibile.

Tintarella perfetta? Sì, con questi 5 segreti

Avere una tintarella perfetta, molto spesso, appare più difficile di quanto si possa pensare. Non basta restare al sole, abbronzandosi e diventando rossi come gamberi per svariate ore, cosa solo dannosa per la pelle. Al contrario, accanto a tutto ciò, seguito sempre da una perfetta idratazione ed una perfetta crema protettiva, ci sono alcuni segreti che nessuno mai vi svela.

Come avere un’abbronzatura perfetta fino a ottobre (sardegnaoggi.it)

Quelli che vogliamo mostrarvi oggi sono 5 e sono tutti semplici da applicare, ma soprattutto super efficaci. Pronti a scoprirli insieme? Vedrete che anche voi trarrete immediatamente beneficio da essi, non lasciandoli più!

Tra i segreti perfetti per mantenere l’abbronzatura, troviamo senz’altro i seguenti:

  1. Scegliere il giusto scrub. Il primo punto, da cui partire, è proprio la scelta dello scrub. Erroneamente si pensa che quest’ultimo, eliminando le cellule morte ed i peli incarniti, possa eliminare anche l’abbronzatura, ma in realtà non è così. Al contrario si consiglia di utilizzarlo almeno qualche giorno prima dell’esposizione solare, in modo da rendere la nostra pelle perfetta ad accogliere l’abbronzatura.
  2. Maggiore idratazione. Proseguendo non possiamo che trovare lei, la migliore alleata di sempre e la nostra migliore amica: l’acqua. Bere di più in estate non solo ci renderà super idratati, ma riuscirà a rendere la nostra abbronzatura perfetta.
  3. Evitare profumi. Ebbene sì, avete sentito bene, se volete che la vostra abbronzatura duri molto di più bisognerà eliminare i profumi, contenenti alcol. Il motivo? Fanno diventare il nostro corpo troppo fotosensibile, eliminando l’abbronzatura.
  4. Preferire la doccia al bagno. Se in inverno amiamo coccolarci, a fine giornata, nella vasca da bagno, in estate è meglio preferire la doccia. Per una questione di velocità, di comodità, ma soprattutto per evitare che si possa eliminare l’abbronzatura.
  5. Non strofinare la pelle. Infine non bisogna mai strofinare la pelle del proprio corpo, né sotto la doccia, né nel momento in cui si spalma la crema idratante sul nostro corpo, né quando ci asciughiamo. Tutto ciò laverà via l’abbronzatura, evitatelo!
Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

3 giorni ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

4 giorni ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

5 giorni ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

6 giorni ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

1 settimana ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

1 settimana ago