Costume

Cucina piccola e cupa, lascia perdere il bianco: è questo il trucco degli arredatori che funziona sempre

Hai una cucina davvero piccola e ti sembra cupa e scura? Non dipingere le pareti di bianco, ma usa questo colore: sarà meraviglioso!

Avere una cucina molto grande, spaziosa e luminosa, è il sogno di ogni donna. All’interno di quest’ultima si può creare un accostamento di colori davvero unico, aggiungere diversi oggetti di arredamento e rendere tutto davvero meraviglioso in men che non si dica. Difficile, apparentemente, dire lo stesso invece di una cucina piccola, che sembra apparire cupa e scura. Ma come possiamo renderla ugualmente meravigliosa?

Il colore da scegliere per una cucina piccola e cupa (Sardegnaoggi.it)

Sicuramente, secondo quanto affermano gli esperti di design, bisogna evitare, a dispetto di quanto affermano in molti, di dipingere le pareti di bianco. C’è, infatti, un altro colore, davvero unico e meraviglioso, che potrebbe ravvivare la cucina stessa, facendola sembrare molto più grande di quanto in realtà non sia. Pronti a scoprire di quale si tratta?

Cucina piccola e scura? Ecco il colore giusto per te

Avere una cucina molto piccola, tante volte, costituisce un vero e proprio disagio. Sembra sempre che possa apparire cupa, che lo spazio al suo interno sia davvero limitato e che non ci possa muovere neanche di un cm. Ma in realtà non è proprio così. O meglio, bisogna saper valorizzare ciò che si ha, partendo proprio dalle pareti e dal colore da scegliere per ravvivare la stanza stessa.

Cucina, il trucco perfetto (sardegnaoggi.it)

La cucina deve essere un luogo in cui si desidera trascorrere molto tempo, un luogo che trasmette serenità, ma allo stesso tempo tranquillità, spensieratezza e soprattutto energia. Appunto per tutti questi motivi, i designer hanno ben deciso di stravolgere la nostra esistenza e mostrarci il colore che dobbiamo utilizzare. Tutti, per donare luminosità alla propria cucina, optano per il colore bianco, ma in realtà il colore del momento è il giallo.

Quando parliamo di giallo, senza spaventarci, non parliamo di certo del giallo evidenziatore, che è anche difficile da abbinare all’arredamento, ma di un giallo molto caldo, che riesca anche a dare un tocco di tranquillità ed energia alla stanza. La tavolozza dei colori delle pareti è piena di sfumature di giallo, ma quelli più consigliati sono il senape, il miele ed il curry. Colori accesi, ma non esageratamente.

Essendo uno dei colori primari, il giallo si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, come il marrone, il nero, il verde, il rosso, il bianco, il tortora e così via. Insomma, non bisogna farsi spaventare da un colore così deciso, perché possiamo trarre vantaggio da esso, facendo sembrare la nostra cucina molto più grande e soprattutto più innovativa.

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

1 settimana ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

1 settimana ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

2 settimane ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

2 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago