Costume

Mangiare il gelato senza ingrassare ora è possibile, con un trucco svelato proprio dai nutrizionisti

Vuoi mangiare il gelato senza ingrassare? Ecco il consiglio dei nutrizionisti per non avere il senso di colpa.

Il gelato è uno dei cibi più desiderati in estate da adulti e bambini, ma come concedersi questo peccato di gola senza ingrassare? I nutrizionisti svelato un trucco per poterlo inserire nella dieta senza troppi sensi di colpa: ecco come.

Mangiare il gelato senza ingrassare ora è possibile-sardegnaoggi.it

Estate è sinonimo di gelato, ma tutti sappiamo che sicuramente questo sfizio è tanto buono quanto poco salutare. Certo concedersi degli sgarri per rendere un momento piacevole non è di certo il peggiore dei mali, ma come farlo senza troppi sensi di colpa? Ecco cosa rivelano i nutrizionisti per poter mangiare un gelato senza ingrassare.

Mangiare gelato senza ingrassare: ecco il consiglio dei nutrizionisti per non avere sensi di colpa

Come sappiamo il gelato è uno degli alimenti più calorici in quanto composto essenzialmente da zuccheri. Che sia a crema oppure a frutta cambia veramente poco infatti il contenuto calorico di una cialda contenente una pallina di gelato, di circa 100 ml, apporta dalle 100 alle 150 calorie. È possibile però concedersi una voglia ogni tanto facendo attenzione a come e quando consumare questo cibo, per non aumentare di peso. 

Per potersi concedere la tentazioni infatti basta seguire delle semplici le regole. Come rivelano i nutrizionisti, la prima in assoluto è quella di non averne nel congelatore, ma di consumare un gelato per strada. Si potrà infatti passeggiare e allo stesso tempo anche evitare la tentazione.

Con un trucco svelato proprio dai nutrizionisti-sardegnaoggi.it

Altro consiglio fondamentale è quello di non mangiare il gelato la sera infatti in questo momento della giornata il corpo brucia meno calorie e accumula più grassi e zuccheri. Inoltre, nel momento della scelta del gelato, è sempre meglio preferire quelli artigianali, e se possibile senza glutine. Un’ottima alternativa è il gelato in casa fatto con ingredienti freschi e soprattutto sicuro.

Il gelato quindi può essere un toccasana per il cervello e concedere quella pausa dolce che ogni tanto ci sta. Per non inserire troppe calorie però è meglio scegliere sorbetti, o quelli alla frutta, limitare le porzioni a una pallina di gelato, e magari fare attività fisica dopo. Secondo uno studio chi consuma il gelato apporta anche dei benefici al proprio organismo infatti questo migliora l’attenzione, soprattutto nei bambini.

Se lo scegliete a base di yogurt fornisce calcio e fosforo mentre alla frutta è un ottimo integratore di vitamine e infine pare possa ridurre anche il rischio di problemi di fertilità. Insomma un peccato di gola che però non fa assolutamente male, se consumato con la giusta moderazione.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

2 settimane ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

2 settimane ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

2 settimane ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

2 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago