Costume

Spiaggia e makeup, occhio a questi errori: a cosa fare attenzione per evitare disastri

Ti piace truccarti anche quando vai in spiaggia? Nessun problema ma evita di commettere certi errori o il risultato sarà un disastro.

Scendi in spiaggia che sembri una modella di Victoria Secret ma a fine giornata ti ritrovi con l’aspetto di un panda? È evidente che hai commesso qualche errore quando ti sei truccata. Molte di noi si truccano anche in estate e persino quando vanno al mare. Nulla di male: tutto si può fare.

Trucco resistente anche al mare? Evita questi errori – Sardegnaoggi.it

Ma bisogna adottare qualche accortezza in più quando le temperature salgono perché anche il viso suda e il rischio è di trovarsi con la pelle screpolata e a chiazze. Insomma non proprio il massimo se dopo il mare vuoi farti un aperitivo con gli amici o con il partner.

Il trucco dell’estate, pertanto, non può essere lo stesso del resto dell’anno. E non parliamo solo di tonalità ma anche di prodotti specifici che devono necessariamente essere utilizzati durante la stagione più calda e, soprattutto, se hai l’abitudine di truccarti anche quando vai al mare.

Trucco in spiaggia: ecco i 5 errori da evitare

Sei in partenza per le vacanze? Allora sappi che nel tuo beauty case non possono assolutamente mancare alcuni prodotti per la la bellezza del viso e per far durare il trucco più a lungo. E soprattutto, evita questi 5 errori che rovinano il tuo make up estivo.

Make up da spiaggia: cosa evitare – Sardegnaoggi.it
  1. Smettere di applicare siero e crema in estate. Se usare entrambi i prodotti ti pare troppo allora applica la crema la mattina e il siero prima di andare a dormire. Anche se fa caldo la pelle deve sempre essere idratata e nutrita a dovere altrimenti, a fine stagione, rischi di trovarti con la pelle secca, screpolata e segnata da rughette.
  2. Usare lo stesso fondotinta che usi in inverno. La pelle in estate prende sempre un po’ di colore. Dunque devi scegliere un’altra tonalità di fondotinta. Opta per una consistenza leggere e priva di olii, possibilmente con un buon fattore di protezione solare.
  3. Non mettere la cipria. La cipria serve per fissare il fondotinta e opacizzare la pelle. Dunque va usata soprattutto in estate quando, a causa del sudore, la pelle tende a diventare lucida.
  4. Usare trucchi non water proof. Se usi gli stessi trucchi che usi in inverno, appena sudi o appena fai il bagno in mare, il mascara colerà e il fondotinta anche. In estate usa sempre e solo trucchi resistenti all’acqua.
  5. Non usare il fissatore del make-up. In commercio ormai ne esistono tantissimi e per tutti i tipi di pelle. Portalo sempre con te in borsa: una spruzzata e il trucco resterà perfetto per ore.
Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

2 settimane ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

2 settimane ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

3 settimane ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

3 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

3 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

3 settimane ago