Fabrizio Corona: la sua vita su Netflix, ecco cosa potremmo vedere

La vita del noto imprenditore Fabrizio Corona dovrebbe diventare una serie Netflix dopo quelle di Wanna Marchi e Ilary Blasi

Negli ultimi anni la piattaforma di streaming Netflix ha utilizzato spesso vicende personali di figure realmente esistenti per realizzarne trasposizioni televisive. Lo si può vedere ad esempio con la serie su Vanna Marchi, le cui vicende giudiziarie sono state talmente complesse da prestarsi benissimo a una operazione del genere, per non parlare di Unica su Ilary Blasi.

La serie su Fabrizio Corona

Nelle ultime ore una fonte vicina all’imprenditore avrebbe però rivelato che sarebbe attualmente in via di sviluppo un nuovo adattamento televisivo, questa volta dedicato alla vita di Fabrizio Corona.

Quest’ultimo è conosciuto dal pubblico soprattutto per via della sua condotta non proprio ordinaria, che lo ha condotto a diversi provvedimenti giudiziari e all’esperienza del carcere: di certo quindi l’idea di realizzare una serie tv sulle vicende personali di questo personaggio sarebbe ricca di vicissitudini, vista anche la mole di materiale a disposizione.

Fabrizio Corona: la sua vita su Netflix, ecco cosa potremmo vedere
Fabrizio Corona: la sua vita su Netflix, ecco cosa potremmo vedere – https://www.instagram.com/fabriziocoronareal/?utm_source=ig_embed&ig_rid=4b6d704c-5ab9-4267-b117-569ff047f768 – Sardegnaoggi.it

 

Attualmente non si hanno ancora conferme ufficiali in merito alla effettiva realizzazione di questo progetto, ma la fonte ha l’assoluta certezza che non si tratti solo di una semplice voce di corridoio. Tra l’altro si parla addirittura di riprese già in corso, con il rilascio previsto sulla piattaforma a partire dal prossimo settembre 2025.

Si dice oltretutto che la produzione starebbe utilizzando diversi testimoni, tra familiari ed amici, vicini all’imprenditore per riuscire a strutturare nella maniera più completa possibile l’ascesa e la caduta di Fabrizio Corona. Quest’ultimo attualmente si nega alla stampa, e non elargisce nessuna informazione in merito alla faccenda.

Corona è stato coinvolto nel caso Vallettopoli, che gli è costato il carcere, per cui di materiale per una sceneggiatura avvincente abbonda. Il noto Fabrizio, figlio del giornalista Vittorio Corona, ha fatto la sua fortuna/sfortuna, collezionando foto scandalose di VIP e chiedendo loro somme in denaro per non pubblicarle.

Oltre a queste attività poco lecite, la serie Netflix potrebbe concentrarsi sulle numerose donne di Corona. Dall’ex modella Nina Moric, madre del figlio Carlos, alla showgirl Belen Rodriguez, che è stata al suo fianco anche nei periodi più neri. Il 50enne, inoltre, avrà presto un altro figlio dall’attuale compagna Sara Barbieri, modella 24enne di origini fiorentine.

Corona non proferisce parola sulla serie, anzi, non risponde neppure al telefono, perché pare che la piattaforma abbia previsto una multa di 1 milione di euro per qualsiasi informazione trapeli da parte dell’ex galeotto.
Non ci resta che attendere notizie ufficiali per saperne di più.

Ad aver messo gli occhi su Corona – racconta Matteo Calzaretta sull’ultimo numero del nostro settimanale – sarebbe addirittura Netflix America, interessata a ripercorrere la storia d’Italia degli ultimi vent’anni attraverso le rocambolesche (dis)avventure del celebre re dei paparazzi.

Stando ai mormorii del dietro le quinte, la serie su Fabrizio Corona sarebbe destinata ad andare in onda a settembre 2025 sulla piattaforma. Per questi motivi si vocifera che le riprese sarebbero già in corso. Solo così il materiale girato potrebbe passare al vaglio definitivo del servizio di streaming e uscire l’anno prossimo.

Si racconta inoltre che a rendere la narrativa su Corona più verosimile starebbero contribuendo illustri testimoni delle ripetute ascese e cadute dell’imprenditore. La produzione starebbe dunque sentendo amici, colleghi e in generale tutti coloro che hanno contribuito alla fortuna o si sono trovati ad avere a che fare con l’ex compagno di Nina Moric.

Lui però si nega alla stampa, non risponde ai giornalisti che tentano di saperne di più – come si legge sul nuovo numero della nostra rivista uscito ieri. Pare infatti che se solo trapelasse il minimo dettaglio sul progetto della serie TV su Fabrizio Corona, il suo protagonista pagherebbe una salatissima penale.

Gestione cookie