Gli influencer finanziari stanno spopolando su Instagram, ecco il segreto del loro successo e chi iniziare a seguire per restare aggiornati
I social, ad oggi, sono uno strumento importantissimo per fare informazione. Offrono la possibilità di comunicare in modo diretto, semplificando anche tematiche che solitamente risultano criptiche e di difficile comprensione.
Il mondo finanziario ad esempio si dimostra criptico per chi non è del settore, soprattutto in Italia dove le statistiche dimostrano che vi è molta disinformazione a riguardo. Ecco, quindi, che avere una persona che ci spiega numeri, regole e aspetti burocratici in modo semplice e diretto sui social ci sembra un miraggio.
Instagram pullula di giovani influencer che si prefiggono questo obiettivo, ovvero rendere comprensibile e semplice ciò che per sua natura potrebbe risultate oscuro ai non addetti ai lavori.
Siamo abituati a pensare che gli influencer si occupino solo di moda, make up e vestiti. Ma se non fosse davvero così?
Il fenomeno degli influencer ha preso ormai proporzioni globali spaziando tra settori anche molto distanti tra loro. Dalla cucina ai viaggi, dalla sostenibilità alla finanza, ormai possiamo scegliere la nostra “persona di riferimento” rispetto a qualsiasi tematica ci venga in mente.
La preparazione tecnica e la capacità di comunicazione di molti influencer nel mondo sta portando a rivalutare il fenomeno dell’influencer marketing, spesso associato soltanto ad una posizione di facciata, dove l’apparenza vale più del contenuto. Quando si tratta di influencer finanziari è proprio il contenuto ad essere messo al centro.
Da YouTube ad Instagram, fino ad approdare su TikTok, il mondo della finanza ha spopolato sui social.
Ecco chi sono gli influencer finanziari che vi consigliamo di seguire per rimanere aggiornati su ogni aspetto relativo a questo complesso settore, che finalmente diventa fruibile e comprensibile anche a noi comuni mortali.
Riuscire a rendere fruibili argomenti complessi attraverso contenuti ben fatti sui social è senza ombra di dubbio un dono prezioso da non sottovalutare, nonché una chiave di volta importante per il mondo degli influencer: il pubblico vuole sempre di più essere informato e sempre meno influenzato, perciò risultare autorevoli e attendibili è l’unico modo per non annegare in un mondo di molti opinionisti e pochi esperti.
ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…
Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…
Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…
Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…
Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…
Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…