Spettacolo e Cultura

Amadeus, partono i casting de La Corrida: come presentarsi alle audizioni

Al via finalmente i casting per prendere parte alla nuova e tanto attesa edizione de La Corrida condotta da Amadeus.

Il prossimo autunno andrà in onda su Canale Nove la nuova edizione de La Corrida. Ecco come presentarsi alle audizioni e sperare così di essere selezionati per partecipare all’amato e popolare programma.

La Corrida, casting al via: come inviare la candidatura (sardegnaoggi.it)

Tra i volti più apprezzati e conosciuti del piccolo schermo, Amadeus è riuscito a costruirsi una carriera all’insegna del successo e delle grandi soddisfazioni. Diversi, in effetti, sono i programmi importanti da lui condotti nel corso degli anni, come ad esempio Affari Tuoi e Soliti Ignoti.

Come non parlare poi dei tanti Festival di Sanremo che hanno visto Amadeus come protagonista in grado di ottenere un successo incredibile vestendo i panni di conduttore e direttore artistico. Dopo tanti anni passati in Rai, Amadeus ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale che lo porterà a presentare nuovi programmi su Canale NOVE.

Amadeus, al via i casting de La Corrida: come inviare la propria candidatura

Stando alle ultime notizie, Amadeus condurrà sul Canale NOVE un programma nella fascia oraria di Access Prime Time e due in quella di Prime Time. Tra questi c’è La Corrida. Amadeus terrà compagnia al pubblico a casa grazie al noto format che è stato inventato e portato alla ribalta da Corrado. Nato nel 1968 come programma radiofonico, La Corrida ha debuttato in televisione nel 1986 e condotto dalla stesso Corrado fino al 1997.

Amadeus pronto a presentare La Corrida – Fonte foto: Ansa (sardegnaoggi.it)

In seguito il programma è stato presentato da Gerry Scotti fra il 2002 e il 2009, da Flavio Insinna nel 2011 e da Carlo Conti fra il 2018 e il 2020. In vista della stagione televisiva 2024-2025 si assisterà al ritorno dell’amato programma, questa volta guidato da Amadeus. A tal proposito è già possibile inviare le candidature per partecipare ai casting e sperare così di essere selezionati come concorrenti per la nuova edizione del programma.

A tal fine i soggetti interessati non devono fare altro che inviare una e-mail a corrida@corima.tv, avendo l’accortezza di descrivere il tipo di performance che si desidera portare sul piccolo schermo. In alternativa è possibile telefonare al seguente numero: 393 4093447. La produzione provvederà a ricontattare le persone selezionate. Ad occuparsi dei casting per i concorrenti de La Corrida saranno Corima, Warner Bros, Discovery e Banijay Italia.

Inutile dire che c’è tanta attesa per l’esordio di Amadeus su Canale NOVE e la scelta di puntare su un format vincente come La Corrida sembra essere quella giusta. Con la sua ironia e la sua leggerezza, l’ex conduttore Rai ha tutti i numeri per essere degno erede dei colleghi che lo hanno preceduto.

Veronica Caliandro

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

2 settimane ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

2 settimane ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

2 settimane ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

3 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

3 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

3 settimane ago