Amadeus, partono i casting de La Corrida: come presentarsi alle audizioni

Al via finalmente i casting per prendere parte alla nuova e tanto attesa edizione de La Corrida condotta da Amadeus.

Il prossimo autunno andrà in onda su Canale Nove la nuova edizione de La Corrida. Ecco come presentarsi alle audizioni e sperare così di essere selezionati per partecipare all’amato e popolare programma.

La Corrida di Amadeus, come partecipare ai casting
La Corrida, casting al via: come inviare la candidatura (sardegnaoggi.it)

Tra i volti più apprezzati e conosciuti del piccolo schermo, Amadeus è riuscito a costruirsi una carriera all’insegna del successo e delle grandi soddisfazioni. Diversi, in effetti, sono i programmi importanti da lui condotti nel corso degli anni, come ad esempio Affari Tuoi e Soliti Ignoti.

Come non parlare poi dei tanti Festival di Sanremo che hanno visto Amadeus come protagonista in grado di ottenere un successo incredibile vestendo i panni di conduttore e direttore artistico. Dopo tanti anni passati in Rai, Amadeus ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale che lo porterà a presentare nuovi programmi su Canale NOVE.

Amadeus, al via i casting de La Corrida: come inviare la propria candidatura

Stando alle ultime notizie, Amadeus condurrà sul Canale NOVE un programma nella fascia oraria di Access Prime Time e due in quella di Prime Time. Tra questi c’è La Corrida. Amadeus terrà compagnia al pubblico a casa grazie al noto format che è stato inventato e portato alla ribalta da Corrado. Nato nel 1968 come programma radiofonico, La Corrida ha debuttato in televisione nel 1986 e condotto dalla stesso Corrado fino al 1997.

Casting La Corrida di Amadeus, come inviare candidatura
Amadeus pronto a presentare La Corrida – Fonte foto: Ansa (sardegnaoggi.it)

In seguito il programma è stato presentato da Gerry Scotti fra il 2002 e il 2009, da Flavio Insinna nel 2011 e da Carlo Conti fra il 2018 e il 2020. In vista della stagione televisiva 2024-2025 si assisterà al ritorno dell’amato programma, questa volta guidato da Amadeus. A tal proposito è già possibile inviare le candidature per partecipare ai casting e sperare così di essere selezionati come concorrenti per la nuova edizione del programma.

A tal fine i soggetti interessati non devono fare altro che inviare una e-mail a corrida@corima.tv, avendo l’accortezza di descrivere il tipo di performance che si desidera portare sul piccolo schermo. In alternativa è possibile telefonare al seguente numero: 393 4093447. La produzione provvederà a ricontattare le persone selezionate. Ad occuparsi dei casting per i concorrenti de La Corrida saranno Corima, Warner Bros, Discovery e Banijay Italia.

Inutile dire che c’è tanta attesa per l’esordio di Amadeus su Canale NOVE e la scelta di puntare su un format vincente come La Corrida sembra essere quella giusta. Con la sua ironia e la sua leggerezza, l’ex conduttore Rai ha tutti i numeri per essere degno erede dei colleghi che lo hanno preceduto.

Gestione cookie