Spettacolo e Cultura

Rossella Brescia, la malattia che ha segnato la sua vita: non esiste una cura

Rossella Brescia è alle preso con una malattia che ha segnato la sua vita, infatti ha scoperto che non esiste una cura per il suo male

Da anni la ballerina si ritrova a combattere con una delle malattie più devastanti che possa esserci, un male che cambia per sempre e totalmente la vita di una persona. Non esiste una cura contro chi soffre di questa patologia e lei ne parla come una condizione in cui è purtroppo costretta a vivere.

Rossella Brescia, la malattia che ha segnato la sua vita – sardegnaoggi.it

Anche se pochi ne parlano, è importante farlo perché questa malattia può rovinare la qualità della vita delle donne che purtroppo ne soffrono. La Brescia ha voluto quindi condividere la sua drammatica esperienza: ecco perché.

Rossella Brescia e il male incurabile: ecco perché ha parlato della sua brutta esperienza

Con grandissimo coraggio la ballerina ha scoperto di avere questa malattia dopo un malore. Alla rivista OK Salute ha parlato quindi della sua condizione, che riguarda molte donne, ma di cui purtroppo si parla ancora troppo poco. Rossella Brescia ha rivelato di soffrire di endometriosi.

Una malattia che colpisce le donne in età riproduttiva e spesso compare tra i 25 e i 35 anni. Al momento non si conoscono con precisione le cause dell’endometriosi, ma quello che si sa è che può essere trattata con un approccio chirurgico o farmacologico e che solitamente conduce all’infertilità.

Rossella Brescia, per l’endometriosi non esiste una cura -Foto Ansa – sardegnaoggi.it

Nel 2022, ospite a Oggi è un altro giorno, programma di Rai Uno, la conduttrice e attrice raccontò la sua esperienza con l’endometriosi. “Capita di avere un ciclo mestruale abbondante e doloroso, ma il mio lo era anche troppo”. Così un giorno mentre era a Milano si recò in ospedale per i dolori all’addome e qui le venne proposto un intervento. Spaventata, Rossella tornò a Roma e dopo vari esami le vanne confermata la diagnosi di endometriosi. Si sottopose così ad una laparoscopia che mi fece rinascere. I dolori erano spariti”, spiegò la Brescia sempre a Oggi è un altro giorno.

Dopo sette anni però il problema si ripresentò con la formazione anche di cisti e con un fibroma, per cui la conduttrice è tornata ad affrontare questa malattia. Sicuramente lo stress influisce in modo negativo sulla sua vita per cui ha deciso di vivere in modo sano e di praticare anche yoga. La malattia per tantissime donne è debilitante, infatti Rossella, con altri personaggi dello spettacolo, ha deciso di parlarne per affrontare un argomento difficile su un male con cui tantissime donne purtroppo devono convivere, cambiando radicalmente la loro esistenza.

Fabiana Coppola

Sono Fabiana Coppola, nata a Napoli il 1989. Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la magistrale in Professioni ed editoria del giornalismo. Dal 2013 al 2016 ho collaborato per diversi siti on line come Nuova Luce, e sul cartaceo Il Roma nella sezione sportiva.Dal 2016 a oggi collaborato con la testata registrata Vocedinapoli.it per la quale mi occupo di cronaca e gossip prevalentemente. Oltre alla redazione dei testi gestisco il piano editoriale collaborando con il direttore. Nel 2020 ho ideato, in collaborazione, un progetto editoriale pensato per le donne ovvero Nonsolodonne.it. Dal 2021 collaboro con l'azienda Web 365. Inizialmente ho scritto per Ciaostyle.it occupandomi di moda. I miei interessi, per i quali preferisco scrivere, sono lifestyle, gossip, salute e cronaca nera.

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

1 settimana ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

1 settimana ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

2 settimane ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

2 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago