Spettacolo e Cultura

Monica Setta, imbarazzo in diretta: il fuorionda choc che ha imbarazzato tutti

Monica Setta, imbarazzo in diretta per la conduttrice: il fuorionda inaspettato ha lasciato tutti senza parole. Ecco cosa è successo.

Giornalista, conduttrice, scrittrice Monica Setta è tra i volti Rai oggi maggiormente accreditati. Personaggio diretto, attualmente conduce Storie di donne al bivio ed è presente nel cast di Unomattina in famiglia, format che ha un vasto seguito. Solitamente molto attenta a ciò che succede in studio, e sempre molto cortese con i suoi ospiti la Setta è finita al centro delle polemiche social e non solo, per una gaffe involontaria.

Monica Setta al centro delle polemiche-foto raiplay- saredegnaoggi.it

La giornalista è stata protagonista di un momento imbarazzante e poco rispettoso nei confronti di uno dei concorrenti presenti in puntata per partecipare al gioco Canta che ti passa. In attesa dell’esibizione Monica e il colonnello Francesco Laurenzi, certi di non essere ascoltati hanno fatto alcune dichiarazioni inopportune sull’aspetto di Carmelo, uomo di 69 anni.

I due giudici avevano i microfoni aperti e si è sentito tutto ciò che hanno detto: Madonna mia, ma chi è? Ma è maschio o femmina?”, ha commentato la conduttrice. L’imbarazzo in studio è stato immediato e anche sui social si è scatenata la polemica. Le immagini sono diventati virali in poche ore.

Monica Setta: “Ho scritto ai vertici Rai”

La Setta è stata duramente criticata e non ha potuto evitare i giudizi social. Tuttavia si è immediatamente scusata, affermando che c’è stato un problema di audio: Non era intenzione né mia né del garbatissimo colonnello Laurenzi infierire su nessuno. Oggi a Unomattina in famiglia ci sono stati problemi di audio durante il talent ed io, nello specifico, non ero riuscita a sentire nemmeno il nome del concorrente.”

Monica Setta gaffe in diretta-foto raiplay- sardegnaoggi.it

Preso coscienza della gaffe, Monica Setta ha rivelato di aver scritto ai vertici Rai e alla commissione di vigilanza per chiarire la sua posizione: “Ho scritto subito una lettera ai vertici dell’azienda e alla commissione di Vigilanza Rai per fornire ogni chiarimento in merito all’episodio che è diventato virale sul web.” Monica Setta non si aspettava un eco mediatico tale, anche perché tutto è avvenuto molto in fretta.

La conduttrice si è poi nuovamente scusata pubblicamente con il concorrente: “Mi spiace se il rilancio mediatico ha offeso il concorrente che in studio non ha subito alcuna “umiliazione”, anzi è stato da me lodato perché bravissimo a fare quel che doveva fare, cioè cantare.” 

 

 

Barbara Di Castro

Sono laureata in giurisprudenza, e appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage. Vanto diverse collaborazioni con varie testate.

Recent Posts

Tony Effe, spunta solo ora tutta la verità sull’amore con Giulia De Lellis: retroscena impensabile

ll rapper e l'ex volto di Uomini e Donne aspettano la loro prima bambina, proprio…

1 settimana ago

Se hai una di queste auto finisci nel mirino del Fisco: partono subito i controlli

Partono subito i controlli del Fisco se sei proprietario di una di queste automobili: cosa…

1 settimana ago

Caffè con la moka, facciamo tutti lo stesso errore e rischiamo grosso: cosa succede la mattina su tutti i fornelli

Molti italiani fanno la “montagnetta” di caffè nella moka, ma questo gesto può rovinare la…

1 settimana ago

Boom di pensionati all’estero: Spagna e Portogallo in testa, crescono Tunisia e Albania

Secondo l’INPS, oltre 310mila italiani ricevono la pensione all’estero: crescono le mete emergenti come Tunisia…

2 settimane ago

Non solo Isee: i requisiti fondamentali per ottenere la Carta Dedicata a te 2025

Novità in arrivo per molte famiglie italiane, la Carta Dedicata a Te cambia nuovamente, serviranno…

2 settimane ago

In Puglia c’è uno dei castelli più antichi d’Italia, una struttura maestosa ed imponete che si erge tra il verde degli ulivi

Tra il verde degli ulivi si erge uno dei castelli più antichi di tutta Italia:…

2 settimane ago